PUBBLICITA'

I NOSTRI SUGGERIMENTI





Qui ti diamo preziosi consigli su come affrontare al meglio un provino. Di volta in volta troverai risposte alle domande più frequenti, legate all'affascinante mondo dei casting.

Come posso sapere quali sono i casting in corso:
Alcune riviste specializzate sui programmi televisivi promuovono anche le selezioni che vengono pubblicizzate con ampi dettagli e recapiti. Altre riviste sono invece specializzate nella raccolta  e  pubblicazione di notizie relative ai Casting, le selezioni, i provini e le audizioni.  
Presso le scuole di Danza, le richieste vengono esposte in apposite bacheche.
Spesso le richieste, con i riferimenti a cui chiedere informazioni, vengono mostrate in sovrimpressione nel corso del programma, o al termine dello stesso. Un valido aiuto è dato anche dai portali internet: basta digitare il nome della trasmissione per avere tutti i riferimenti.


Come devo presentarmi:
Se il provino è per modelle, basta presentarsi con un abitino che esalti il fisico.  Scarpe decoltée con tacco alto per snellire la gamba e dare eleganza ai movimenti.  Il trucco deve essere leggero, mentre i capelli devono  essere puliti e in ordine. Anche mani e unghie hanno la loro importanza. Inoltre consiglio di portare  anche un costume di scorta per una eventuale sfilata. 

Se il provino è per modelli, basta presentarsi in camicia e giacca. Assolutamente da evitare tute da ginnastica o abbigliamenti troppo sportivi. Ricordatevi di presentarvi con il viso ben rasato e con i capelli puliti. Preparatevi anche per una eventuale sfilata in abbigliamento intimo, utile per vedere il fisico e soprattutto i tatuaggi (alcuni sponsor, non gradiscono testimonial tatuati). 


 
        


PUBBLICITA'